Ellansé

ellanse-luca-piovano

ellansé

Microsfera di Ellansé ingrandita

Ellansé è un filler dermico (dermal filler) di ultimissima generazione: sicuro, efficace e di lunga durata, carattersitica questa che soddisfa sia il paziente che il medico, grazie ad una sola applicazione.

Composto da microsfere perfettamente lisce e morbide di Polycaprolactone (PCL) con dimensione fra 25 e 50 micron e da un idrogel a base di carbossimetilcellulosa (CMC) espressamente formulato per la sospensione omogenea e veicolazione delle microsfere.

E’ una scelta di sicurezza: infatti sia PCL che CMC sostanze approvate FDA da decenni e con marchio CE.

Il PCL è un materiale molto noto e completamente riassorbibile che trova impiego in vari campi medicali come ad esempio i fili di sutura riassorbibili, le barriere di adesione, le medicazioni di ferite, gli impianti artroscopici o dentali.

La CMC viene impiegata in campo cosmetico e medico come nel caso dei filler dermici approvati F.D.A., delle medicazioni o come sistema di “drug delivery”.

ellanse-roma
ellansé ellansé

 

La linea Ellansé

La linea Ellansé è composta da 4 prodotti che si distinguono fra loro esclusivamente per la lunghezza iniziale della catena del polimero di PCL che forma le microsfere e che determina la durata prevedibile e predeterminata di ogni formulazione.

A seconda della formulazione è possibile scegliere a priori la durata desiderata da 1 a oltre 3 anni:

Ellansé S
Ellansé M
Ellansé L
Ellansé E


Modalità d’azione di Ellansé


a) Dopo l’impianto il gel carrier inizia gradualmente ad essere degradato dai macrofagi
b) Contemporaneamente intorno alle microsfere perfettamente lisce e morbide si forma neocollagene di elevata qualità, che va a sostituire il gel carrier ed anche ad aumentare la durata ed efficacia delle correzioni.
c) All’interno delle microsfere inizia la scissione per idrolisi delle catene di PCL, mentre le microsfere continuano a mantenere la loro massa e volume (Fase 1)
d) Le microsfere di PCL perdono velocemente la loro massa e volume solo quando le catene di PCL arrivano ad una determinata lunghezza (Fase2). Il PCL viene completamente metabolizzato ed escreto attraverso i normali processi metabolici (ciclo di Krebs) come CO2 a H2O.

 

Ellansé è dermal filler sintetico clinicamente testato e sicuro

Ellansé è stato testato presso laboratori certificati e presso la clinica Hautok di Monaco, diretta dalla dottoressa M.Moers-Carpi.

I risultati hanno confermato l’eccellente profilo di sicurezza e di performance di questa linea. ELLANSÉ è certificato CE e viene prodotto secondo le norme produttive internazionali più severe.

Le caratteristiche uniche di Ellansé

  • Durata predeterminata. A seconda della formulazione consente trattamenti con tempi dei risultati personalizzabili in base alle richieste del paziente.
  • Correzioni immediate di rughe profonde, solchi o volumi del viso.
  • Risultati che si mantengono costanti per il periodo d’azione desiderato
  • Biocompatibilità e Sicurezza ottimali
  • Dimostrata totale bio-riassorbibilità
  • L’elasticità esclusiva e l’ottima viscoelasticità di questo filler aggiunge un ulteriore vantaggio per l’iniettabilità e posizionamento corretto del filler.
  • Non è necessario un test di sensibilità preliminare al trattamento

Translate »