VelaShape: definire, modellare e snellire la silhouette senza bisturi

La cellulite è un problema di ordine estetico tanto fastidioso quanto comune, ne soffre infatti l’85% delle donne sopra i 16 anni.  L’esigenza di trovare trattamenti sicuri, veloci e non invasivi per combattere i cuscinetti di grasso ribelli a diete e palestra è dunque prioritaria nel settore della medicina estetica.

VelaShape II è un dispositivo che risponde a queste esigenze. Approvato dalla FDA americana offre infatti una soluzione non chirurgica al problema mediante un’innovativa tecnologia che combina il laser a Infrarossi (IR) con la radiofrequenza bipolare (RF).

Come funziona VelaShape II

VelaShape II è un macchinario costituto da un semplice manipolo che, passato dall’operatore sulla zona del corpo da trattare,  emette calore e nel contempo effettua un gradevole ed efficace massaggio.

Grazie alla tecnologia “elos” che combina radiofrequenza bipolare, luce ad infrarossi, aspirazione (vacuum) e massaggio meccanico, il risultato è davvero ottimale. Nello specifico:

  • la luce ad Infrarossi (IR) riscalda il tessuto fino alla profondità di 3 mm;
  • la radiofrequenza bipolare (RF) convoglia il riscaldamento del tessuto fino ad una profondità di 20 mm;
  • l’aspirazione e la manipolazione meccanica infine migliorano il drenaggio linfatico ed attenuano la cellulite.

Il riscaldamento dei tessuti determinato dalla combinazione di laser e radiofrequenza contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi, stimolando il metabolismo cellulare e la produzione di collagene da parte dei fibroblasti.

Parallelamente il massaggio meccanico stimola la perfusione linfatica e sanguigna, riduce la viscosità fra le cellule di grasso e produce vasodilatazione e scambio di ossigeno.

Il risultato è una decisa riduzione della lassità e circonferenza dell’area trattata con miglioramento generale del tono e dell’ aspetto della cute.

Per chi è indicato VelaShape II

Scientificamente approvato dalla FDA e clinicamente testato in tutto il mondo, VelaShape II è indicato per uomini e donne di qualsiasi età che desiderino ridurre il grasso localizzato e modellare alcune parti del proprio corpo.

Se gli uomini preferiscono utilizzare la funzione plasmante e rassodante di VelaShape II  su fianchi, petto e addome, le zone privilegiate dalle donne comprendono braccia, cosce, fianchi, seno, glutei, addome e ginocchia. VelaShape II è inoltre particolarmente indicato per il rimodellamento corporeo post-partum e come trattamento drenante post liposuzione.

Vantaggi di VelaShape II

Il trattamento con VelaShape II consente di raggiungere risultati durevoli senza la necessità di un’operazione chirurgica ( ad esempio liposuzione, liposcultura…).

Viene dunque incontro a quelle persone che, per scelta o necessità, non desiderano sobbarcarsi i costi elevati e i lunghi tempi di recupero che un intervento chirurgico necessariamente comporta. Non essendo  impiegati farmaci non vi sono effetti collaterali e dopo ogni seduta è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Inoltre VelaShape II ha l’ulteriore vantaggio di essere rapido: il numero di trattamenti da effettuare dipende dalla condizione generale della pelle, dalla dimensione della zona da trattare, nonché dai risultati desiderati. Durante il primo consulto il medico consiglierà il paziente sul numero e la frequenza dei trattamenti che sono raccomandati per ottenere il risultato ottimale.

Di norma dopo sole 5 sedute si ottiene un miglioramento del 60% della texture cutanea ed una riduzione della circonferenza di almeno 3 centimetri.