Jalupro biorivitalizzante

Uno degli ultimi trattamenti antirughe molto in voga negli ultimi tempi è sicuramente rappresentato dalla biorivitalizzazione di Jalupro. Si tratta di una soluzione chimica iniettabile direttamente nel volto o nel collo per distendere rughe, segni del tempo e per aumentare il volume degli zigomi. Prodotto dalla italiana “Professional Dietetics” il siero, contenente acido laluronico e aminoacidi liofilizzati come la glicina, L-prolina, l-leucina, L-lisina, viene introdotto nella parte intradermica della pelle tramite aghi finissimi.

Funziona Jalupro: uno studio pubblicato sul Journal of Plastic Dermatology, prende in esame i trial condotti su 103 donne con età compresa tra 35 e 60 anni, età media 47 le quali presentavano rughe in bassa-media profondità secondo una specifica scala di valutazione.

Lo studio è durato 22 settimane. Si è partiti con iniezioni di Jalupro 1 volta a settimana per 4 settimane. Successivamente le donne hanno assunto aminoacidi per via orale (Proglyme). Contemporaneamente le donne spalmavano 2 volte al giorno una crema contenente ancora una volta aminoacidi.

La valutazione finale è stata fatta su tutti e due i lati del viso prendendo a come base di confronto lo stato iniziale della pelle diviso secondo questa scala: 0 = nessuna ruga, 1 = molto lievi, 2 = lievi, 3 = abbastanza evidenti, 4 = evidenti, 5 =molto evidenti, 6=marcate, 7 = molto marcate.

Risultati finali: la tolleranza al prodotto è stata giudicata molto buona, nessun edema, gonfiore ecc anche se alcune pazienti hanno riportato bruciore ed eritemi.

Un mese dopo il trattamento: significanti miglioramenti nelle rughe nasolabiali, nel 59% i test hanno registrato un miglioramento di 1 livello ad esempio da abbastanza evidenti a lievi, il 12% di due livelli ed il 3% di 3 livelli addirittura.

Area perioculare, intorno agli occhi: le rughe sono migliorate nel 51,5% dei casi in maniera significativa.

Non solo test clinici ma anche questionari riempiti dalle pazienti a fine trattamento: l’82% ha apprezzato l’efficacia per le rughe profonde, mentre il 92% ha apprezzato l’efficacia per quelle superficiali e lievi. Il 92% delle donne ha apprezzato inoltre il miglioramento della tonicità della pelle il 96% quello della lucentezza.

C’è da dire che Jalupro non è approvato dalla Fda statunitense, ma in Italia i medici lo possono ordinare in farmacia, non i singoli pazienti. L’alternativa è rappresentata da Voluma e Juvederm.

Prezzi Jalupro: un trattamento completo di Jalupro costa tra i 400 e gli 800 euro, a seconda della quantità di prodotto utilizzato.