Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute.

Il trattamento a base di acido ialuronico è particolarmente usato in medicina estetica per migliorare l’aspetto di rughe superficiali e profonde.

Le rughe: le nostre nemiche.

L’azione di fattori interni ed esterni causa la comparsa delle rughe: oltre al normale processo di invecchiamento dei nostri tessuti, fattori esterni come l’eccessiva esposizione al sole, al calore, agli agenti chimici, allo smog, rendono più rapido il processo di invecchiamento.
acido ialuronico roma
Per rallentare e rendere meno evidenti i segni di questo processo di invecchiamento è importante bere molta acqua e massaggiare le zone più colpite con delle creme idratanti.

Quali zone si trattano con l’acido ialuronico?

  • Labbra
  • Rughe e Solchi di lieve/media entità del viso e del collo
  • Mani (vedi anche: ringiovanimento mani)

Cosa si ottiene con l’acido ialuronico

Si ottiene un aumento di volume delle regioni del viso poco sviluppate (per esempio labbra e zigomi) e una correzione delle rughe d’espressione profonde.

Il trattamento è ambulatoriale con delle piccole iniezioni sulle zone da trattare. Come effetto immediato subito dopo il trattamento abbiamo un rossore sulle zone trattate, una scarsa sensibilità temporanea, una possibile comparsa di piccoli lividi.

Durata dell’effetto

L’acido ialuronico è un materiale riassorbibile la cui durata va dai 4 ai 6 mesi.

Translate »