1° Corso AICPE 2019 – La Medicina Estetica avanzata al fianco del Chirurgo Plastico (3° edizione) | 13.04.19 Firenze

1° Corso AICPE 2019

1° Corso AICPE 2019
La Medicina Estetica avanzata al fianco del Chirurgo Plastico (3° edizione)

13 Aprile 2019

Istituto Medico Medlight
Firenze

 

COMITATO SCIENTIFICO
Presidente del Convegno: Emanuele Bartoletti
Direttori e Segreteria Scientifica: Gabriele Muti, PROF. LUCA PIOVANO, Giovanni Salti

TOPIC

  • Fili e Filler
  • La correzione non chirurgica delle lipodistrofie
  • Gli elettromedicali nel ringiovanimento non chirurgico del volto e del collo

INTRODUZIONE AL CORSO
Torna anche per il 2019 la giornata dedicata alla medicina estetica avanzata. Lo scopo di questa giornata è quello di esaminare alcune problematiche della medicina e chirurgia estetica e di esaminare quali sono le opzioni non invasive oggi disponibili.
Il taglio che da sempre intendiamo dare a questa giornata di aggiornamento è quello di utilizzare logiche chirurgiche nell’uso delle procedure mediche per dei risultati effettivi e sostanziali.
Per il 2019 focalizzeremo la nostra attenzione su tre argomenti di grande interesse in medicina estetica, e che spesso hanno aree di sovrapposizione con la chirurgia, in modo da approfondirne le indicazioni, la giusta selezione dei pazienti, i probabili risultati, e le aree di sinergia o di alternativa chirurgica.
Fili e filler rappresentano ormai il pane quotidiano di ogni professionista che si occupi di ringiovanimento del volto, la loro associazione sta diventando sempre più frequente ma ancora mancano delle chiare indicazioni ad un approccio combinato.
La correzione non chirurgica delle lipodistrofie, un tempo oggetto di trattamento non chirurgico solo con gli iniettabili, si è oggi arricchita di tutta una serie di strumenti tecnologici avanzati, ed ha bisogno di una nuova mesa a fuoco alla luce delle odierne possibilità terapeutiche non invasive, così ricercate dai pazienti.
Infine, l’uso delle tecnologie elettromedicali nell’approccio al terzo inferiore del volto e al collo, terreno di tradizionale esclusività chirurgica, rappresenta un campo in continua evoluzione e probabilmente la sfida maggiore per la medicina estetica nel tentare di uguagliare o almeno avvicinare i risultati chirurgici, che ad oggi restano il gold standard.

INDIRIZZO DEL CORSO
Istituto Medico Medlight
Via Maragliano, 29/L
50144 Firenze

Ecco a voi il 1° dei 5 corsi AICPE del 2019 con crediti ECM, della durata di una giornata, che si svolgerà a Firenze c/o l’Istituto Medico Medlight.

Crediti ECM: in fase di accreditamento
Numero massimo di partecipanti: 50
Durata attività formativa in ore: 8

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Assunta Visconti: cell. 366.9113197 – Barbara Urbani: cell. 334.6863347
E-mail: corsi.aicpe@gmail.com

Translate »