Correzione della ruga mediana

Ecco un bel viso, magro, triangolare. La problematica che affligge la paziente qual è? È questa ruga mediana. Quindi c’è una ipertonia dei muscoli corrugatori della fronte. La paziente viene per questa ruga, principalmente.

Allora, cosa le faremo oggi? Le faremo un trattamento combinato di tossina botulinica per bloccare questi muscoli purgatori e il filler in questa regione, ovvero qui nella parte bianca, nella depressione facciamo un filler a base di acido ialuronico per riempire, rivitalizzare, questa ruga. Il risultato quale sarà? Un risultato già dopo 5 giorni di distensione e riempimento.

Questo è un trattamento intradermico di acido ialuronico, amminoacidi, per rivitalizzare e riempire questa regione. Qui la pelle è molto sottile, va fatta superficialmente.

Adesso facciamo un bel massaggio per distribuire bene il prodotto e alla fine la tossina botulinica. La tossina botulinica non va massaggiata assolutamente, si deve assestare da sola nel giro di 24 ore e non va toccata, quindi il massaggio viene fatto prima di applicare la tossina. Vedete il filler come sta qui ben posizionato, questa è una crema alla vitamina B3 contro il rossore, molto distensiva. Adesso la tossina botulinica lungo il percorso del muscolo corrugatore.

Completa il trattamento con l’applicazione sul muscolo procero che è la parte inferiore del frontale e la parte superiore del frontale pure. Nell’immediato non vediamo la completezza del risultato, il risultato si vedrà fra circa 7 giorni quando la tossina botulinica avrà disteso i muscoli corrugatori, parzialmente.

Non è una paralisi completa ma una paralisi parziale, una chemodenervazione del muscolo stesso. Eccola qua, guardate tutti. Bello, molto bello.

Apri Chat
1
Ha bisogno di aiuto?
Scan the code
Salve, come possiamo aiutarla?