VelaShape III

La cellulite è un problema di ordine estetico tanto fastidioso quanto comune, ne soffre infatti l’85% delle donne sopra i 16 anni.  L’esigenza di trovare trattamenti sicuri, veloci e non invasivi per combattere i cuscinetti di grasso ribelli a diete e palestra è dunque prioritaria nel settore della medicina estetica.

VelaShape III è un dispositivo che risponde a queste esigenze. Approvato dalla FDA americana offre infatti una soluzione non chirurgica al problema mediante un’innovativa tecnologia che combina il laser a Infrarossi (IR) con la radiofrequenza bipolare (RF).


Cosa è possibile trattare con VelaShape III?

  • Rimodellamento del corpo
  • Cellulite
  • Circumference Reduction
  • Rassodamento del corpo

Quali sono i vantaggi per il paziente ?

  • Brevi sedute di trattamento e risultati eccellenti, già dopo una sola seduta
  • Nessun tempo di recupero e disagio ridotto al minimo
  • Elevata soddisfazione del paziente

Come funziona VelaShape III

VelaShape è un macchinario costituto da un semplice manipolo che, passato dall’operatore sulla zona del corpo da trattare,  emette calore e nel contempo effettua un gradevole ed efficace massaggio.

Grazie alla tecnologia “elos” che combina radiofrequenza bipolare, luce ad infrarossi, aspirazione (vacuum) e massaggio meccanico, il risultato è davvero ottimale. Nello specifico:

  • la luce ad Infrarossi (IR) riscalda il tessuto fino alla profondità di 3 mm;
  • la radiofrequenza bipolare (RF) convoglia il riscaldamento del tessuto fino ad una profondità di 20 mm;
  • l’aspirazione e la manipolazione meccanica infine migliorano il drenaggio linfatico ed attenuano la cellulite.

Il riscaldamento dei tessuti determinato dalla combinazione di laser e radiofrequenza contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi, stimolando il metabolismo cellulare e la produzione di collagene da parte dei fibroblasti.

Parallelamente il massaggio meccanico stimola la perfusione linfatica e sanguigna, riduce la viscosità fra le cellule di grasso e produce vasodilatazione e scambio di ossigeno.

Il risultato è una decisa riduzione della lassità e circonferenza dell’area trattata con miglioramento generale del tono e dell’ aspetto della cute.

Per chi è indicato VelaShape

Scientificamente approvato dalla FDA e clinicamente testato in tutto il mondo, VelaShape II è indicato per uomini e donne di qualsiasi età che desiderino ridurre il grasso localizzato e modellare alcune parti del proprio corpo.

Se gli uomini preferiscono utilizzare la funzione plasmante e rassodante di VelaShape II  su fianchi, petto e addome, le zone privilegiate dalle donne comprendono braccia, cosce, fianchi, seno, glutei, addome e ginocchia. VelaShape II è inoltre particolarmente indicato per il rimodellamento corporeo post-partum e come trattamento drenante post liposuzione.

Vantaggi di VelaShape III

Il trattamento con VelaShape III consente di raggiungere risultati durevoli senza la necessità di un’operazione chirurgica (ad esempio liposuzione, liposcultura…)

Viene dunque incontro a quelle persone che, per scelta o necessità, non desiderano sobbarcarsi i costi elevati e i lunghi tempi di recupero che un intervento chirurgico necessariamente comporta. Non essendo impiegati farmaci non vi sono effetti collaterali e dopo ogni seduta è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Inoltre VelaShape III ha l’ulteriore vantaggio di essere rapido: il numero di trattamenti da effettuare dipende dalla condizione generale della pelle, dalla dimensione della zona da trattare, nonché dai risultati desiderati. Durante il primo consulto il medico consiglierà il paziente sul numero e la frequenza dei trattamenti che sono raccomandati per ottenere il risultato ottimale.

Di norma dopo sole 5 sedute si ottiene un miglioramento del 60% della texture cutanea ed una riduzione della circonferenza di almeno 3 centimetri.

Velashape III

Chi è il candidato ideale per il trattamento con VelaShape?
Il trattamento con VelaShape è indicato per i pazienti normopeso o sovrappeso che presentano un aspetto visibile della cellulite nella zona pelvica, intorno ai fianchi o su addome o arti inferiori. Per garantire risultati ottimali, i pazienti dovranno associare al trattamento uno stile di vita sano. Sarà il medico curante a determinare se il trattamento sia indicato per uno specifico paziente.

In che modo VelaShape® aiuta a eliminare la cellulite?
Il sistema Vela è l’unica apparecchiatura non invasiva per i trattamenti del corpo che unisce quattro diverse tecnologie: Laser a Infrarossi (IR), Radiofrequenza Bipolare (RF) e massaggio cutaneo meccanico tramite vuoto pulsato e rulli. L’azione sinergica di queste tecnologie permette la penetrazione del calore in profondità all’interno del tessuto connettivo e dei setti fibrosi, stimolando così la produzione di collagene e il metabolismo delle cellule adipose con una conseguente riduzione localizzata della lassità e volume della cute. L’azione meccanica del massaggio con gli speciali rulli Vela determina un aumento immediato della circolazione sanguigna e del drenaggio dei liquidi, entrambi componenti essenziali per una struttura sana della cute. Oltre 3,5 milioni di trattamenti indipendenti effettuati in tutto il mondo confermano la sicurezza ed efficacia di questa tecnologia unica.

Esistono controindicazioni al trattamento con VelaShape?
Il trattamento con VelaShape non presenta controindicazioni particolari. Nel caso di pazienti portatori di pacemaker o defibrillatori, donne in gravidanza o pazienti con gravi problemi di salute, consigliamo comunque di consultare il proprio medico prima di sottoporsi al trattamento.
Quali sono le principali differenze e vantaggi di VelaShape rispetto agli altri metodi?
Il sistema VelaShape, non invasivo, è l’unico in grado di unire quattro tecnologie creando un effetto sinergico nel trattamento degli inestetismi della cute. Il meccanismo d’azione rivoluzionario di questo prodotto consente un trattamento sicuro, confortevole ed efficace, come dimostrano l’ampia casistica clinica e gli oltre 3,5 milioni di trattamenti indipendenti effettuati a livello mondiale.

Esistono dati clinici disponibili sul trattamento con VelaShape?
La sicurezza ed efficacia di VelaShape sono dimostrate da numerosi studi clinici multicentrici e dagli oltre 3,5 milioni di trattamenti indipendenti eseguiti su pazienti in tutto il mondo. Syneron continua inoltre a raccogliere i dati clinici provenienti dal crescente numero di utilizzatori.

Cosa è la cellulite?
La cellulite è un’alterazione strutturale della cute che si verifica nella maggior parte delle donne in età post-puberale, a prescindere che si tratti di soggetti normopeso o sovrappeso. Si presenta come un’alterazione della morfologia della cute caratterizzata da fossette e nodularità a livello cutaneo, localizzate, nelle donne, prevalentemente nella regione pelvica, agli arti inferiori e sull’addome; è causata dall’aumento di volume delle cellule adipose all’interno del tessuto connettivo fibroso e si presenta con il caratteristico aspetto bucherellato a “buccia d’arancia”. La cellulite interessa le donne di tutte le età e tende a divenire più visibile con il passare degli anni: con il tempo, infatti, la cute perde il suo spessore facendo aumentare la visibilità degli inestetismi causati della cellulite.

Esiste un’età minima o massima per il trattamento con VelaShape?
Il trattamento con VelaShape non presenta limiti di età ed è quindi utilizzabile da tutti i pazienti che desiderino migliorare l’aspetto della cellulite o ridurre le circonferenze. Sarà tuttavia il medico curante a determinare se il trattamento sia indicato per uno specifico paziente. In alcuni paesi, esistono requisiti normativi in merito all’età minima richiesta per poter usufruire del trattamento.

Apri Chat
1
Ha bisogno di aiuto?
Scan the code
Salve, come possiamo aiutarla?