Nella mia pratica clinica io eseguo sia la profiloplastica medica che la profiloplastica chirurgica.
Quali sono le differenze? Nella medica noi lavoriamo più che altro con dei fillers di diversa intensità e consistenza, andando a correggere, a uniformare la linea mandibolare e il profilo del naso.
La profiloplastica chirurgica è tutto ben diverso: è un intervento chirurgico, duraturo, One Shot, programmato, che ci darà dei risultati stabili nel tempo e duraturi, inserendo delle protesi presagomate in silicone o in goretex a livello del mento, degli zigomi, delle bozze frontali e del naso stesso.
Diciamo che l’intervento eseguito una volta correttamente dà dei risultati stabili, per tutta la vita, non ha bisogno di revisioni o ritocchi.
Quindi, alla fine, il risultato con una profiloplastica medica è un risultato sì di miglioramento ma non al 100%, bensì del 60-70-80% con un profilo abbastanza sfumato, non netto.
Con la profiloplastica chirurgica utilizzando le protesi, impiantando delle protesi facciali, abbiamo un viso scolpito e molto netto a livello del mento, dell’arco mandibolare, del naso e della fronte; è stabile.