PRP contro la caduta o la perdita dei capelli

| PRP | PRP PER I CAPELLI | PRP PER IL VISO |


Il PRP CAPELLI è un trattamento di medicina rigenerativa mirato a contrastare la perdita di capelli attraverso la rigenerazione cellulare.

Il PRP o Plasma Ricco di Piastrine è  un prodotto di origine ematica ed ricco di proteine che consente al sangue di coagularsi stimolando la crescita e la rigenerazione cellulare. 

Le Cellule staminali sono attivi fattori di crescita e rappresentano il meccanismo ottimale di riparazione e rigenerazione del corpo: nel caso dell’applicazione sul cuoio capelluto, si ottiene una stimolazione specifica dei follicoli capillari.

Il Plasma Ricco di Piastrine rappresenta infatti un metodo molto innovativo e nell’ambito tricologico ed è particolarmente indicato nel trattamento dell’alopecia: nello specifico si tratta di un preparato derivato autologo contenente una elevata concentrazione di piastrine.

L’alopecia è una problematica che interessa gran parte della popolazione mondiale e può essere di due tipi: totale o areata.

Il PRP Capelli è consigliabile per la cura delle zone che presentano ancora uno strato fine di capelli in quando i fattori di crescita presenti nelle piastrine, stimolano l’attività dei bulbi ancora attivi.

PRP CAPELLI: il trattamento

Si valuta inizialmente la cute e i bulbi del cuoio capelluto.

Il trattamento ha una durata di 30 minuti circa  e prevede un’anestesia locale; la zona interessata viene quindi anestetizzata per sottoporsi alle infiltrazioni o microiniezioni di PRP che si effettuano direttamente sul cuoio capelluto a distanza di un cm l’una dall’altra.

In un secondo momento il medico pratica un massaggio al fine di favorire l’assorbimento del plasma che deve espandersi sul cuoio capelluto in modo uniforme.

I primi risultati sono visibili dopo 2 o 3 mesi dalla prima seduta: per mantenere l’effetto finale (visibile nella sua interezza dopo 6 mesi dal trattamento), è possibile ripetere un richiamo una volta l’anno.

Apri Chat
1
Serve aiuto?
Salve, qualche domanda?