Mantenere Abbonzatura e Reidratare la Pelle con Trattamenti Specifici

reidrata la pelle!
reidrata la pelle!

L’estate sta finendo… cosa puoi fare per non perdere l’abbronzatura e prepararla per affrontare i prossimi mesi? Inizia una nuova cura per la tua pelle!!

Regola numero uno: dissetare la cute dall’esterno all’interno per non perdere l’aspetto vitale che l’abbronzatura e il relax ci ha donato in questi mesi.

maschera-esteticaOccorre puntare tutto su formule in grado di veicolare nell’epidermide grandi quantità di acqua, di catturarla e trattenerla il più a lungo possibile. Evitare quindi creme grasse e iper-nutrienti dalle texture corpose che lasceremo per l’inverno e applicare fluidi ed emulsioni iperidratanti  a lunga durata a base di acido ialuronico, vitamine, minerali che, grazie a proprietà fortemente antiossidanti, possono ripristinare la luminosità cutanea anche se l’abbronzatura se ne sta andando.

Ripetere l’applicazione almeno due volte al dì e integrare il tutto con una maschera idratante a giorni alterni a base di acqua termale.

Attenzione  però alla detersione perchè con i lavaggi frequenti e con prodotti non idonei, la pelle non solo perde abbronzatura, ma diminuendo la coesione tra le lamelle cornee può presentare antiestetiche “spaccature”.

È preferibile fare una doccia veloce, anche due volte al giorno, purché  con prodotti mirati, mettere da parte i comuni bagnischiuma e optare per olii in formule dermocompatibili ad azione emolliente.

Se la pelle è ruvida al tatto e/o la sua colorazione non risulta omogenea si può fare uno scrub… leggero per il viso, più energico per il corpo, in grado di ripristinare il giusto incarnato e assottigliare la cute ispessita per difendersi dal sole, favorendo inoltre la recettività dei principi attivi delle creme che applicherai in seguito.

Inoltre per idratare dall’interno e fissare l’acqua nel derma é utile assumere integratori alimentari specifici per la cute a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, omega 3 e 6, ma bisogna anche aumentare l ‘introito idrico con tisane e/o acque in bottiglia prediligendo quelle marche con un residuo fisso basso (sotto i 500 mg).

maschera bellezza

Chi vuole ottenere rapidamente dei buoni risultati può affidarsi ai trattamenti mirati e personalizzati dal medico estetico.

Tra questi abbiamo:

  • check up cutaneo
  • ossigeno iperbarico
  • biorivitalizzazione
  • maschere lenitive e idratanti
  • peeling chimico di ultima generazione
  • bioristrutturazione e biorivitalizzazione
  • mesoterapia
Apri Chat
1
Ha bisogno di aiuto?
Scan the code
Salve, come possiamo aiutarla?