Profiloplastica. Scopri Come Migliorare il Tuo Profilo Faciale

Oggi parliamo di profiloplastica. La profiloplastica è un intervento del distretto cervico-facciale, mirato a dare proporzioni armoniche al terzo superiore, medio e inferiore del viso.

Focalizzeremo il nostro intervento principalmente sul naso, sulla rinomegalia e sulle orecchie, effettuando un’otoplastica per correggere l’ipertrofia della conca. Con l’avanzare degli anni, una cartilagine già ben rappresentata può diventare ipertrofica. Vedete questa conca? È ipertrofica, quasi a dare un aspetto di orecchia d’alza. Il naso, invece, può presentare un aumento del gibbo, che è la parte prominente del naso. La rinomegalia consiste in un’ipertrofia del gibbo cartilagineo, che viene rimossa lavorando all’interno delle narici. Inoltre, andiamo a correggere le ali del naso che sono ipertrofiche, come nel caso del classico naso a patata con asimmetria.

Rimuovendo la parte in eccesso, il naso ruota e si adagia sulla nuova struttura osteocartilaginea che andremo a creare. Il nostro approccio prevede una rinoplastica chiusa: all’interno delle narici viene fatta un’incisione a ferro di cavallo, da cui procediamo a limare il dorso. Terminato l’intervento, applichiamo una contenzione con cerotto e gesso.

Ecco il naso appena operato: abbiamo effettuato anche un lipofilling della regione malare e applicato la cerottazione. Infine, mettiamo una placca gessata. Non utilizziamo più gesso tradizionale, ma una placca in plastica con una spugna di protezione.

https://lucapiovano.it/profiloplastica/

Apri Chat
1
Serve aiuto?
Salve, qualche domanda?